Visual Voice: le immagini raccontano i brand sui Social Media!

Visual Storytelling
Pubblico il 08 Marzo 2015 in Social Media

Scorrendo le varie notizie del mio feedly, mi sono imbattuto in questa infografica di The Media Octopus che mi ha fatto pensare molto all’importanza dei contenuti visuali all’interno di un piano di comunicazione digitale.

Gli utenti leggono i blog aziendali, le newsletter, i post sui social network e utilizzano le app ed in ciascuno di questi “luoghi” che bisogna dei contenuti non solo di qualità, ma che sappiano anche attrarlo e fargli provare delle emozioni. Grazie alle immagini, i video,… tutto ciò è possibile.

Spesso ho scritto all’interno del mio blog che un’immagine vale più di 1000 parole ed è proprio così!

Vi voglio raccontare di un caso che ho vissuto in prima persona. Il 7 gennaio 2015, come tutti ben sapete, dei terroristi hanno compiuto una strage all’interno del giornale Charlie Hebdo. Insieme ai Copy e i Grafici di Fondazione HexMa abbiamo deciso di studiare e creare un’immagine che potesse celebrare degnamente questa tragedia, di seguito potete vedere il risultato ottenuto.

Questo post ha ottenuto una Reach organica su Facebook del 581% maggiore al resto dei contenuti precedentemente pubblicati. Anche le condivisioni hanno avuto un notevole incremento.

Alcune persone ci hanno anche contatto per farci i complimenti riguardo alla scelta di come ricordare una tragedia come quella, dato che molto spesso c’è il rischio di incappare in clamorosi fail!

Adesso “cedo la parola” al contenuto centrale di questo articolo, l’infografica! 😉

Buona lettura!

Scrivi un commento

Commento