Classificazione delle query: come determinare il search intent Circa 9 anni fa Rand Fishkin pubblicò un post su Moz titolandolo: “Segmenting Search Intent” in cui sviscerò uno degli argomenti più importanti per chi fa SEO, ma che ancora troppo spesso viene messo in secondo piano, l’intento di ricerca. Continua a Leggere →
I migliori strumenti per fare keyword research L’analisi delle parole chiave è una delle azione che vengono compiute durante la pianificazione di una strategia SEO. Continua a Leggere →
Brighton SEO: Slide, Video e Dirette Il BrightonSEO è una delle conferenze più interessanti riguardanti il mondo del Search Engine Marketing in Europa. Continua a Leggere →
Majestic® SEO: come funziona? Nel mercato della SEO esistono numerosi tool che permettono di analizzare le parole chiave per cui un sito è posizionato, “spiare” le strategie dei concorrenti, analizzare i trend di ricerca e anche il profilo backlinks. Continua a Leggere →
Creare un piano editoriale con il Keyword Planner e Excel Una delle fasi più importanti durante qualsiasi progetto di online marketing è quella della pianificazione. Continua a Leggere →
Come creare contenuti di qualità? Uno degli argomenti più discussi nel mondo del Marketing Online, ed in particolare della SEO, è la creazione dei cosiddetti contenuti di qualità. Continua a Leggere →